Maserati protagonista al Concorso d’Eleganza di St. Moritz
Tra le auto storiche del Tridente ci saranno una 3500 GT Vignale Coupé e una A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina
Maserati ha annunciato nelle scorse ore che parteciperà al THE I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance. Sabato 26 febbraio, le vetture del Tridente saranno mostrate nel magnifico scenario del lago ghiacciato più famoso dell’Engadina.
L’Heritage iconico e le prestazioni senza compromessi garantite dai veicoli della casa automobilistica modenese saranno le protagoniste in occasione di uno degli eventi più glamour della stagione invernale, dove convengono collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
Ci saranno anche alcune vetture personalizzate tramite il programma Fuoriserie
In occasione dell’edizione 2022, Maserati sarà presente con alcuni modelli dell’attuale gamma come la MC20, il Levante Hybrid e alcune vetture personalizzate tramite il programma Fuoriserie.
Tuttavia, i protagonisti saranno alcuni veicoli che hanno scritto la storia del Tridente. Il pubblico potrà infatti ammirare una Maserati A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina in un rosso fiammante che parteciperà al Concorso d’Eleganza girando su un percorso ricavato sul lago ghiacciato più famoso del mondo.
Ci sarà anche un’elegante 3500 GT Vignale Coupé che verrà esposta in un’area dedicata. Non mancherà infine l’iconica Maserati MC12 che prenderà parte allo snow show assieme alla sua diretta erede MC20.
Il programma per sabato 26 febbraio prevede l’apertura della manifestazione alle 8:30, dei giri liberi sul lago ghiacciato di St Moritz dalle 8:30 alle 10:30, la valutazione della giuria di esperti, categoria per categoria, dei modelli in concorso dalle 10:45, il Concorso d’Eleganza con tutte le vetture in esposizione dalle 13:30 alle 15:30 e la Parade dalle 15:20 alle 16:30.
Seguici qui