Maserati Ghibli e Levante F Tributo: versione speciale in omaggio a Fangio [FOTO]
Verrà commercializzata in Stati Uniti e Canada
Maserati ha introdotto la versione speciale F Tributo della berlina Ghibli e del SUV Levante, in esclusiva per i mercati di Stati Uniti e Canada.
Questa special edition della Casa del Tridente è stata realizzate per celebrare la tradizione nelle corse di Maserati, con la lettera “F” che, come spiega il marchio modenese, fa riferimento a Juan Manuel Fangio, iconico pilota che guidò la Maserati 250F quando la Casa emiliana fece il suo debutto in Formula 1 all’inizio del 1954. Fangio nella sua carriera ha ottenuto diversi successi in gara con Maserati fino al trionfo del Mondiale di F1 del 1957.
Due tinte speciali: Rosso Tributo e Azzurro Tributo
Le Ghibli e Levante F Tributo sono disponibili in due esclusive colorazioni per gli esterni denominate Rosso Tributo e Azzurro Tributo. Maserati ha scelto il rosso poiché molte delle sue auto da corsa più popolari hanno gareggiato con livree in tonalità simili, mentre la tinta brillante Azzurro Tributo è un omaggio alle radici del suo territorio ed in particolare al blu, che insieme al giallo rappresenta i colori della città di Modena.
Dettagli in giallo
I tocchi di giallo sulle versioni F Tributo di Ghibli e Levante li troviamo nelle pinze dei freni e nei copricerchi, ulteriore riferimento cromatico anche alla Maserati 250F di Fangio che correva con una livrea rossa e gialla La Ghibli F Tributo è dotata di cerchi Titano da 21 pollici in nero lucido, mentre la Levante F Tributo monta cerchi Anteo sempre da 21 pollici in nero lucido. Anche il logo del Tridente sui montanti posteriori sono verniciati in tinta carrozzeria.
Interni a tema
Gli esclusivi colori ispirati all’auto da competizione di Fangio proseguono nell’abitacolo delle due special edition, con gli interni caratterizzati dai rivestimenti in pelle nera Pieno Fiore con cuciture rosse e gialle a contrasto.
I prezzi della Maserati Ghibli F Tributo partono da 101.390 dollari, pari a circa 87.400 euro al cambio attuale, mentre la Levante F Tributo viene proposta a partire da 106.590 dollari, equivalenti a quasi 92.000 euro
Seguici qui