Maserati: Giovanni Tommaso Sgro nuovo CEO divisione Corse
La casa del Tridente ha un nuovo responsabile della divisione Corse
Maserati nelle scorse ore ha annunciato una nomina importante in vista del suo ritorno nel mondo del Motorsport. Questo avverrà nel 2023 quando la casa automobilistica del Tridente farà il suo ingresso in Formula E.
Il brand di lusso di Stellantis ha fatto sapere nelle scorse ore di aver nominato Giovanni Tommaso Sgro nuovo responsabile della divisione Corse del Tridente. Nell’esercizio delle sue funzioni Sgro riporterà direttamente al numero uno di Maserati, il CEO Davide Grasso e anche a Jean-Marc Finot, Senior VP di Stellantis Motorsport.
Maserati: Giovanni Tommaso Sgro nominato responsabile della divisione Corse
Sgro è italo americano è nato a Roma ed è laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università del Rhode Island (USA). Sgro coordinerà le future attività sportive del marchio.
La sua nomina è sicuramente collegata allo sbarco del brand di Stellantis in Formula E. Il dirigente vanta una grande esperienza a livello internazionale per quanto riguarda il marketing e la creazione di brand.
Ricordiamo infatti che il rilancio di Maserati, oltre che sul lancio di numerosi nuovi modelli e su future generazioni di molti degli attuali veicoli presenti nella gamma, passerà anche dal Motorsport.
Lo hanno confermato sia il numero uno del marchio Davide Grasso, che l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni dalla casa automobilistica del Tridente.
Seguici qui