Maserati Ghibli: niente eredi per la berlina?

L'erede di Ghibli forse potrebbe già essere presente nella gamma del Tridente

Maserati Ghibli: niente eredi per la berlina?

Maserati Ghibli è una delle vetture più famose tra quelle che sono presenti nella gamma della casa automobilistica del Tridente. La vettura viene prodotta dal 2013 e nel corso della sua carriera ha registrato discreti numeri di vendita. Nonostante ciò, il nuovo piano di rilancio svelato lo scorso anno da Maserati e di recente confermato, non prevede per il momento eredi per questa vettura.

Per il momento non è prevista una nuova Maserati Ghibli o una sua erede

Infatti mentre sappiamo che auto quali Levante, Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio riceveranno nuove generazioni che arriveranno nei prossimi anni, tutto tace quando si parla di una nuova Maserati Ghibli.

Al momento questo progetto non è previsto. Il motivo per cui è stata presa questa decisione non è stato rivelato. Alcuni pensano che l’erede di Ghibli in realtà Maserati la abbia già in casa. Probabilmente la futura generazione di Quattroporte riuscirà da sola a rimpiazzare sia l’attuale versione che la Ghibli. Questo almeno si pensa possa essere l’idea di Maserati.

Tuttavia non escludiamo che più avanti, una volta che la prima parte del piano di rilancio di Maserati venga realizzato non vi sia spazio per il ritorno di questo modello o quanto meno di una sua erede.

Ovviamente se ci avverrà si tratterà di una Maserati Ghibli completamente elettrica. Infatti anche la casa automobilistica del Tridente punta ad elettrificare completamente la sua gamma entro il 2030.  Molto ovviamente dipenderà da come andranno le cose nei prossimi anni.

Maserati Ghibli

Una vettura fondamentale da questo punto di vista sarà Maserati Grecale. Dal successo commerciale di questo modello dipenderà la realizzazione del piano di rilancio del Tridente che prevede a regime l’immatricolazione di circa 70 mila unità all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)