Maserati GranCabrio Sport: sportività a cielo aperto

La nuova Maserati GranCabrio Sport sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2011. Si tratta di una versione ancor piu’ sportiva della cabriolet italiana, che rende la guida sportiva en plein air ancor piu’ appassionante.

La potenza del V8 da 4,7 litri è stata portata a 450 CV per una coppia massima di 510 Nm. I consumi della nuova GranCabrio Sport sono invece stati ridotti del 6%.

La trasmissione automatica della Maserati GranCabrio Sport è equipaggiata con il sofisticato software di cambio MC-Auto Shift, già apprezzato sulla Quattroporte Sport GT S. Il software provvede ad ottimizzare la cambiata, esaltando il piacere e il divertimento di guida. La velocità massima della Maserati GranCabrio Sport è pari a 285 km/h.

Il motore, ora più potente, è abbinato ad una taratura specifica del sistema di sospensioni Skyhook che aumenta il piacere della guida. Un impianto frenante con dischi anteriori forati e baffati ne eleva il rendimento e rende la frenata ancora più immediata.

La Maserati GranCabrio Sport si distingue per l’aggiunta di appendici aerodinamiche, ed elementi “dark look” al posto delle cromature, sfoggiando un aspetto ancora più deciso, senza per questo essere esageratamente aggressiva: calandra anteriore nera e interno gruppo ottico nero, nuove minigonne laterali in tinta carrozzeria completano le modifiche estetiche.

Con la Maserati GranCabrio Sport debutta anche un nuovo colore per la carrozzeria: il Rosso Trionfale, ispirato ai colori delle Maserati da corsa degli anni ’50 – nel 1957, Juan Manuel Fangio vinse il suo quinto titolo Mondiale di Formula Uno a bordo di una Maserati 250F rossa.

La Maserati GranCabrio Sport sarà in vendita in tutti i 62 mercati mondiali in cui è presente Maserati a partire da questa estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)