Maserati GranTurismo Folgore: Tavares la guida a Roma in strada
Nuove immagini della sportiva elettrica di Maserati in strada a Roma
Maserati GranTurismo Folgore si mostra ancora dopo le prime immagini di ieri. Oggi la versione elettrica della nuova generazione di GranTurismo è stata avvistata in strada a Roma. La vettura ha avuto un pilota d’eccezione: Carlos Tavares. Il CEO del gruppo Stellantis si è messo alla guida della sportiva elettrica di Maserati in occasione del week end del Gran Premio di Formula E a Roma.
Carlos Tavares guida a Roma la nuova Maserati GranTurismo Folgore
Ricordiamo infatti che Maserati dal prossimo anno entrerà a far parte di quel campionato come annunciato nei mesi scorsi dal gruppo Stellantis. La nuova Maserati GranTurismo Folgore sarà la prima auto completamente elettrica ad entrare a far parte della gamma della casa automobilistica del Tridente nel corso della sua lunga storia.
Ricordiamo che questa auto sarà costruita presso lo stabilimento di Mirafiori insieme alle altre vetture di Maserati tra cui Levante, Quattroporte e GranCabrio. Al momento si sa poco delle sue caratteristiche e dell’autonomia. E’ stato però anticipato che le versioni top di gamma avranno un motore con 1.200 cavalli e scatteranno da 0 a 100 in appena 2 secondi.
E’ probabile che già nei prossimi mesi avremo nuovi dettagli sulla Maserati GranTurismo Folgore e conosceremo cose come la sua autonomia, la capacità della batteria, le tecnologie di bordo e soprattutto il suo prezzo. La vettura sarà presentata nei mesi prossimi e il suo arrivo sul mercato è previsto per i primi mesi del 2023.
Seguici qui