Maserati GranTurismo Special in preparazione? Lo confermano misteriose foto spia
Da quello che appare in queste nuove foto spia e dal video correlato, la Maserati potrebbe essere veramente al lavoro per produrre o un facelift o, più probabile, una nuovissima versione della sua coupé sportiva GranTurismo. Le immagini sono state postate dal blog americano Carscoop e ritraggono l’auto della casa del Tridente durante un test sulle strade della Germania. Praticamente non c’è traccia di camuffamento, per cui le analisi seguenti si basano su elementi abbastanza precisi: innanzitutto il parafango appare ridisegnato e presenta l’aggiunta di un piccolo spoiler proprio nella zona tra la targa e il sistema di scappamenti. Quest’ultimo presenta un doppio tubo e un montaggio piuttosto in alto incassato nel paraurti.
Queste modifiche ricorderebbero abbastanza da vicino la Maserati GranTurismo MC, un prototipo da corsa che il marchio di Modena aveva già presentato al grande pubblico nel 2008. Non ci sono al momento dei dettagli tecnici, però, che potrebbero confermare questa o qualunque altra ipotesi. È vero, però, che il Tridente nel corso degli anni ci ha abituato a sfornare diverse edizioni speciali delle sue auto maggiormente di successo, tra le quali non è mai mancata la GranTurismo. Ricordiamo, infatti, la GranTurismo S, oppure la GranTurismo S Automatic, dotata di un potente 4,7 litri V8 da 440 Cv. Possiamo anche ricordare la GranTurismo S MC Sport Line.
Alla luce di tutte queste considerazioni, non saremmo davvero sorpresi di vedere una nuova edizione di quest’auto girare presto per le nostre strade.
Seguici qui