Maserati Grecale Folgore: il SUV elettrico avvistato in strada [FOTO SPIA]
Nuove foto spia del primo SUV elettrico di Maserati
Maserati Grecale Folgore è la versione completamente elettrica del recente SUV di segmento D della casa automobilistica del Tridente. Questo modello debutterà nel corso del prossimo anno come confermato ufficialmente dallo storico marchio di lusso che fa parte del gruppo Stellantis. Lo sviluppo del modello è iniziato già da tempo come possiamo notare da queste foto spia realizzate da Gabetz Spy Unit e pubblicate sui social da Walter Vayr. Le immagini in questione mostrano il prototipo camuffato del primo SUV elettrico a zero emissioni di Maserati. Ovviamente il modello sarà molto vicino nello stile alla versione normale del SUV.
Nuove foto spia di Maserati Grecale Folgore
Al momento non sappiamo molto sulle caratteristiche tecniche di Maserati Grecale Folgore. Le uniche cose rivelate fino ad ora da Maserati a proposito di questo modello è che avrà un powertrain a 400 volt, una batteria da 105 kWh e sarà dotato di trazione integrale. Questo SUV grazie alla presenza di due motori elettrici da 800 Nm di coppia sarà in grado di garantire a chi si metterà alla sua guida prestazioni sicuramente all’altezza della storia e della tradizione della casa automobilistica del Tridente. Il veicolo infatti dovrebbe garantire un’accelerazione da 0 a 100 in circa 3 secondi.
Maserati Grecale Folgore sarà dunque una delle novità più attese per quanto riguarda il marchio di lusso di Stellantis nel 2023. Vedremo dunque quali altre dettagli emergeranno nei prossimi mesi a proposito delle caratteristiche di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se.
Seguici qui