Maserati: MC12 GT in vendita a 10 milioni di dollari
Prezzo da capogiro per un esemplare da corsa del Tridente
Per quelli che non la conoscono abbastanza, la Maserati MC12 fu una vettura ad altissime prestazioni creata dalla casa del Tridente nel 2004 sull’ottima base di partenza della Ferrari Enzo, la hypercar della casa del Cavallino lanciata nel 2002 per commemorare i suoi 55 anni di attività. Proprio per sfruttare totalmente le elevate prestazioni di cui era capace, la Maserati approntò una versione da corsa della sua MC12 per partecipare al Campionato del Mondo GT1.
Proprio il GT1 era il top dei campionati sportivi dell’epoca riservati a queste tipologie di vetture. Forte della sua tecnica, della sua aerodinamica e del suo motore, la MC12 da corsa riuscì subito ad imporsi sugli avversari. Le ottime performances continuarono anche negli anni a venire fino al 2009: nel corso degli anni in cui la MC12 da corsa scese in pista mostrarono la bontà del progetto e fruttarono alla casa del Tridente ben 5 titoli consecutivi del campionato FIA GT.
Oggi proprio uno degli esemplari che ha permesso alla Maserati di raggiungere questi risultati di rilievo risulta essere stato messo in vendita a Londra da un rivenditore di auto di un certo livello. Più precisamente il rivenditore di sogni a quattro ruote è Joe Macari Performance Cars nel South West di Londra che propone in vendita l’esemplare di MC12 portato in pista dalla Scuderia PLAY TEAM SARA FREE.
Proprio questo esemplare fu quello che vinse il Campionato Italiano del FIA GT nel 2006. Nello specifico l’annuncio fa riferimento ad una MC12 immatricolata nel 2005 ed ancora in perfette condizioni. Allegato all’annuncio di vendita il palmares agonistico della vettura in oggetto e la richiesta di prezzo pari ad un dollaro meno di 10 milioni!
Seguici qui