Maserati MC20 Cielo: sarà il nome della cabrio
Il 25 maggio ufficiale il debutto di questa attesa cabrio
Maserati MC20 Cielo è il nome scelto per la versione cabrio dell’auto sportiva della casa automobilistica del tridente. Questo modello sarà svelato il prossimo 25 maggio. La conferma è arrivata dalla stessa Maserati sui social. La casa automobilistica di Stellantis ha confermato il nome e la data di lancio di cui già vi avevamo parlato nei giorni scorsi. Il debutto di questa auto dunque avverrà nel corso della cosiddetta Giornata Internazionale della Luce, una scelta non casuale dato che si tratta di una vettura cabrio che sarà pensata soprattutto per la bella stagione.
Maserati MC20 Cielo è il nome scelto per la nuova cabrio che sarà svelata il 25 maggio
Al pari della versione coupé, anche la Maserati MC20 Cielo sarà sviluppata e prodotta nello storico stabilimento Maserati di Viale Ciro Menotti di Modena. La vettura avrà più o meno le stesse caratteristiche della versione coupé dalla quale differirà prevalentemente per la presenza del tetto retrattile. Anche la gamma di motori sarà la stessa della versione normale con la top di gamma ch esarà ancora una volta quella dotata di motore Maserati V6 Nettuno da 630 cavalli che come sappiamo usa tecnologie che derivano dalla F1.
Ricordiamo che grazie a questo motore l’auto di Maserati accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e arriva a toccare i 325 km/h di velocità massima. Sicuramente in sede di presentazione di questa vettura conosceremo nuovi dettagli e novità. Ricordiamo che oltre alla Maserati MC20 Cielo è previsto il prossimo anno anche l’arrivo della versione elettrica al 100 per cento.
Seguici qui