Maserati MC20 Cielo Fuoriserie: il modello personalizzato a St.Moritz

È spinta dal motore V6 Nettuno da 630 cavalli

Maserati MC20 Cielo Fuoriserie: il modello personalizzato a St.Moritz

Poco meno di un anno fa, è stata presentata la versione cabrio della Maserati MC20, denominata Cielo. Una vettura spinta dal V6 Nettuno da 630 cavalli, per prestazioni di primissimo livello. Al Concorso d’Eleganza di St.Moritz dello scorso weekend, la casa del Tridente ha mostrato la versione personalizzata con il programma Fuoriserie.

Le caratteristiche

Questa Maserati MC20 Cielo Fuoriserie è caratterizzata da alcuni elementi estetici esclusivi, con in primo piano la tinta bicolore, con elementi in giallo fluorescente. Li ritroviamo sul cofano, il logo del Tridente, sulla fiancata ed attorno ai gruppi ottici. Sono presenti anche alcuni elementi decorativi in grigio, su cofano e portiere.

Maserato MC20 Cielo Fuoriserie

La casa italiana non ha mostrato, invece, gli interni di questa versione personalizzata, per vedere se questi dettagli vengono ripresi anche nell’abitacolo o meno. Ricordiamo che il tetto della MC20 Cielo è elettrocromatico. Significa che è in grado di schiarirsi e scurirsi a comando, andando a mostrare il cielo oppure proteggendo dal sole.

Il motore

Non cambia, invece, il motore, rispetto alla versione classica (ed anche alla coupé). La Maserati MC20 Cielo è spinta dal motore V6 Nettuno da 3.0 litri, con una potenza di 630 cavalli ed una coppia massima di 730 Nm, disponibile dai 3.000 giri al minuto.

Le prestazioni, come dicevamo, sono di primissimo piano: l’accelerazione da 0 a 100 chilometri avviene in 2,9 secondi e la vettura può raggiungere i 325 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)