Matera, 17enne alla guida di un’auto si schianta e muore: ferito l’amico che era con lui
Si indaga per chiarire come mai il minorenne fosse al volante senza avere ancora diritto alla patente
Un giovane di 17 anni che era alla guida di un’auto, senza che potesse farlo perché senza avere ancora diritto alla patente, è finito fuori strada ed è morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente.
Lo schianto mortale nella notte
La tragedia è avvenuta a Pisticci, in provincia di Matera, nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, quando intorno alle 3 la vettura guidata dal 17enne, una Fiat Panda grigia che sarebbe di proprietà di un familiare del giovane che era al volante, per cause ancora in fase di accertamento è finita fuori strada, andando a schiantarsi contro un albero.
Ferito un ragazzo 18 anni
Insieme alla vittima, nell’auto c’era un suo amico, un ragazzo di 18 anni, che è rimasto ferito in maniera lieve ed è stato trasportato in ospedale a Policoro. Per il 17enne alla guida non c’è stato nulla da fare nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118 Basilicata soccorso. Entrambi i giovani sono residenti a Tinchi, frazione di Pisticci. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che conducono le indagini per ricostruire la dinamica, e i vigili del fuoco che hanno estratto i due ragazzi dall’auto e hanno provveduto a liberare la strada.
Seguici qui