MAUTO: oltre 10.000 visitatori per i 90 anni del museo dell’auto
Lorenza Bravetta è stata nominata nuova direttrice
Grande successo per le celebrazioni per i 90 anni del MAUTO, il Museo dell’Auto di Torino. Si sono appena concluse ed hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico, con circa 10.000 visitatori da sabato 15 a domenica 23 luglio, rispetto alla media del periodo di poco meno di 6.000. Oltre a quasi un milione di utenti social.
I numeri della festa
Entrando più nel dettaglio, ci sono stati oltre 30 eventi organizzati dai 25 enti coinvolti, 30 visite guidate alla collezione del museo, alla mostra temporanea e all’Open Garage per un totale, come dicevamo, di circa 10.000 visitatori in poco più di una settimana. Inoltre, 52 relatori sono intervenuti durante la rassegna di appuntamenti diffusi in città, con la giornata del 19 luglio, che ha registrato 1.069 partecipanti tra ingressi al museo, presenza alle conferenze e al concerto serale.
Anche i canali social ufficiali hanno fatto segnare un netto incremento con quasi 1 milione di utenti totali tra quelli raggiunti dai post, chi ha interagito o visitato le pagine web. Con un incremento del 15% da parte dei followers, durante questa settimana di celebrazioni. Ovviamente, in primo piano, non potevano mancare le auto: 82 vetture storiche presenti durante la festa, di cui 9 esposte nei luoghi simbolo della città piemontese, con 26 partecipanti al raduno di Piazza San Carlo.
Lorenza Bravetta nuova direttrice
Le celebrazioni hanno anche visto la nomina di Lorenza Bravetta, come nuova direttrice del MAUTO. Laureata in Beni Culturali a Torino, ha avuto numerose occupazioni tra fotografia, cinema e nuovi media. “Insieme al Presidente, al Consiglio di Amministrazione e a tutto il team lavoreremo per consolidare gli importanti risultati raggiunti in questi anni – le sue prime parole – e per rafforzare ulteriormente il ruolo del Museo a livello locale, nazionale e internazionale”.
Seguici qui