Maybach 57S Cruiserio Coupé, a Ginevra arriva la versione riveduta e corretta di Xenatec
Non si è parlato molto della Maybach di recente e anche quando lo si è fatto, spesso è stato solamente per il ventilato rischio di chiusura della storica casa tedesca. Al momento di grandissime novità ufficiali all’orizzonte non se ne vedono, ma i ragazzi del laboratorio di tuning tedesco Xenatec hanno deciso di presentare al Salone di Ginevra la Maybach 57S, riveduta e corretta secondo i loro personalissimi gusti.
Il risultato è questa affascinante Maybach 57S Cruiserio Coupé, l’ultima opera d’arte di quel geniaccio del design automobilistico di Fredrik Burchhardt. Xenatec ha piazzato sotto al cofano di questa bellezza una tigre V12 con una cilindrata da 6.0 litri, in grado di sfornare una potenza di ben 603 Cv e una coppia massima di addirittura 1.000 Nm. Tutto ciò si traduce nella capacità di passare da 0 a 100 km/h in cinque secondi netti e di arrivare fino alla velocità massima di 276 km/h.
Questa Maybach 57S Cruiserio Coupé verrà realizzata a mano in una serie di esemplari limitatissima e unicamente su ordinazione. Il prezzo, ovviamente, sarà proporzionato a tanto lavoro: 929.685 $, pari a circa 676.000 € al cambio attuale.
Seguici qui