Maybach, il rapper ed imprenditore Birdman acquista l’esclusiva Exelero Coupé

Maybach, il rapper ed imprenditore Birdman acquista l’esclusiva Exelero Coupé

Il suo garage privato accoglie già una limousine, Maybach 62S Landaulet, ed una super-sportiva, Bugatti Veyron; tuttavia, egli non è certo uno che si accontenta: all’anagrafe è registrato come Bryan Williams, ma nel mondo musicale è conosciuto come Birdman. Rapper e, contemporaneamente, imprenditore, il suddetto avrebbe appena acquistato l’unico esemplare di Maybach Exelero Coupé, una due volumi sinuosa e molto, davvero molto particolare, che il brand tedesco del Gruppo Daimler realizzò su commissione dell’azienda di pneumatici teutonica Fulda, al fine di testare un nuovo modello di ruote da 23 pollici, omologate per la guida su strada e capaci di sopportare una velocità massima di 350 chilometri orari.

Secondo le indiscrezioni, Birdman ha speso circa otto milioni di dollari per portare nel suo garage personale l’unica Maybach Exelero esistente al mondo. Una cifra davvero molto alta, per noi mortali; un’inezia, per lui che si è posizionato al quarto posto nella lista dei più ricchi rapper al mondo stilata ufficialmente da Forbes (dietro a P. Diddy, Jay-Z e Dr. Dre), con un patrimonio stimato in 100 milioni di dollari.

La coupé a due sole sedute, acquistata da Birdman, viene equipaggiata con un motore benzina 6,0 litri, caratterizzato da dodici cilindri disposti a V e da un sistema di doppia sovralimentazione: Maybach Exelero viene spinta da 700 cavalli e da un totale di 1.020 Newtonmetri di coppia, che le permettono agevolmente di raggiungere i 351 chilometri orari di velocità massima e di passare da zero a cento chilometri orari in 4,4 secondi.

Lasciatemi fare una considerazione: Birdman sarà pure ricco, ma non ha certo ottenuto, coi milioni, il gusto nella scelta di automobili sportive. Voi che ne pensate? Acquistereste (se aveste una simile fortuna personale; o se la possedete già) Maybach Exelero o propendereste verso altre supercar?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)