Mazda 6 2013, nuove immagini ufficiali

Che cambiamento per la berlina giapponese!

Di fronte a queste nuove immagini di Mazda 6, non possiamo non sottolineare il fascino delle forme dolci, fluide, melliflue, serie, energiche e grintose della vettura, che si appresta a dichiarar battaglia al segmento D

Lo confermiamo: con la nuova generazione di Mazda 6 i tecnici dell’azienda hanno voluto esagerare. Un abito semplice, pulito, liscio, che però, da ogni lato, da ogni angolazione, da ogni punto di vista, colpisce per la sua personalità e per l’energia espressa.

Nuove immagini, dopo la prima analizzata alcune ore fa, ci permettono di toccare con mano la nuova Mazda 6 berlina, la seconda vettura della gamma (dopo il SUV CX-5) profondamente maturata grazie a KODO, il registro estetico che il costruttore ha ideato nel tentativo di trasformarsi pesantemente e di avere prodotti molto più competitivi. Il segmento D è avvisato: la nuova Mazda 6, che arriverà tra la fine dell’anno 2012 e l’inizio del 2013, è agguerrita e non ha alcuna intenzione di restare in disparte, come fatto sino ad oggi.

Le nuove immagini di Mazda 6 berlina (la station wagon avrà comunque lo stesso stile e quindi caratteristiche pressoché identiche) permettono di raccogliere appieno la grinta dell’automobile: le appendici aerodinamiche, la forma della fascia paraurti anteriore, le nervature levigate e dolcissime, la forma dinamica dei gruppi ottici anteriori, i passaruota bombati, la fascia paraurti posteriore e i fari incastonati nel portellone, ben armonizzati con il corpo, sono tutti simboli del dinamismo e della vivacità di un progetto maturo ed attentamente studiato.

La voglia di imporsi di Mazda 6, in un segmento di mercato molto affollato e in un momento storico in cui il settore automobilistico europeo è in forte recessione, fuoriesce chiaramente da ogni dettaglio del corpo della berlina.

Sarà così interessante anche l’abitacolo? Sarà così innovativa anche la meccanica? Lo sapremo solo tra poche ore, quando il brand diffondere maggiori informazioni ed una galleria di immagini più abbondante.

Rimanete sintonizzati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)