Mazda 6 2013, prima immagine ufficiale
Fluida e personale, pronta a sfidare il segmento D
Dopo settimane di teaser ufficiali, finalmente la possiamo conoscere. E finalmente possiamo dire, con certezza, che i passi in avanti compiuti dal brand asiatico sono molti e lunghi. Di fronte a noi, nella prima ed unica (per ora) immagine ufficiale disponibile, c’è la nuova generazione di Mazda 6 berlina, vettura rinnovata profondamente per riuscire a riscuotere molto più successo della precedente iterazione.
Tutto inizia con Mazda Takeri Concept, un prototipo di berlina di medie dimensioni (lanciato nei mesi scorsi) che colpisce per il suo stile filante e fluido, dolce ma allo stesso tempo molto concreto, forte, deciso. Tutto inizia con KODO, il nuovo linguaggio estetico dell’azienda asiatica, estremamente più personale ed elaborato, particolare e piacevole di quello usato sino ad oggi. Su queste e da queste basi nasce la nuova generazione di Mazda 6, che abbandona un vestito piuttosto anonimo per ottenere un abito ben più cesellato e studiato.
Nell’unica immagine della nuova Mazda 6 viene immortalata la parte frontale della berlina di segmento D. In questa parte della vettura si osservano gruppi ottici molto acuti, connessi tra loro da un lieve listello cromato (un baffo) che fa da bordo inferiore alla mascherina centrale-frontale di forma pentagonale, con angoli appena accennati. Ogni dettaglio, ogni elemento appare governato da una fortissima pulizia: lo si nota sul cofano motore, lo si nota nella fascia paraurti inferiore.
Mentre attendiamo di poter vedere altre immagini della nuova Mazda 6 e di poterne conoscere ogni caratteristica, ricordiamo che la vettura verrà svelata al Salone di Mosca 2012, al termine del mese di agosto, e che poi sarà esposta anche al Salone di Parigi 2012, insieme alla versione station wagon, tra settembre ed ottobre. Le vendite inizieranno a cavallo tra il 2012 ed il 2013.
Seguici qui