Mazda 6 2013: stesso prezzo per la berlina e la station wagon

Si parte dai 27.900 euro

Mazda ha appena rilasciato il listino prezzi ufficiale per la nuova Mazda 6. Sia la configurazione berlina che station wagon è disponibile ad un prezzo di partenza di 27.900 euro

Mazda ha appena rilasciato il listino prezzi ufficiale per l’Italia della nuova Mazda 6. Si tratta del restyling 2013 che migliora la vettura sotto ogni espetto, a cominciare da quello estetico per finire a quello tecnico senza però trascurare la componentistica tecnologica. La Madza 6 è disponibile sia nella configurazione berlina che station wagon ed entrambe partiranno dallo stesso prezzo. Avete letto bene, la nuova strategia dell’azienda automobilistica giapponese è proprio quella di proporre entrambe le versioni al prezzo di 27.900 euro.

Come dicevamo all’inizio, la vettura risulta essere migliorata sotto ogni aspetto. Dal punto di vista estetico, la fa da padrona una linea fluida ed elegante che dona una sorta di continuità fronte-retro sia alla berlina che alla wagon. La parte anteriore è impreziosita dalla nuova griglia che termina a punta verso il basso ed ingloba il logo Mazda e dai gruppi ottici che si legano alla mascherina mediante un dettaglio cromato e sono posizionati sapientemente sopra la fascia paraurti ed appena sotto il cofano motore. Il posteriore invece, nella configurazione berlina, presenta dei dettagli cromati sul portellone, il lunotto reclinato e un impianto scarico a doppio terminale mentre per la station wagon l’unica differenza è data dalla linea meno ordinaria e aggressiva.

Le novità continuano all’interno dell’abitacolo, dove la nuova Madza può ospitare comodamente 5 passeggeri. Cominciamo col dire che anche in questo caso si è optato per una linea fluida e razionale: la plancia integra perfettamente uno schermo diplay da 3.5 pollici che funziona da computer di bordo ed un touch screen da 5.8 pollici abbinato al sistema infoteinment. Quest’ultimo inoltre collegandosi agli smartphone di ultimissima generazione è in grado di collegarsi ad internet e attraverso un’interfaccia semplificata permette di leggere la posta elettronica e navigare senza problemi (per esempio per avere notizie in tempo reale sulla viabilità ed il meteo). Completa la dotazione tecnologica un sistema audio Bose dotato di 11 altoparlanti.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, gli ingegneri nipponici si sono orientati verso propulsori efficienti caratterizzati da ridotti consumi di carburante e basse emissioni di CO2. L’offerta prevede due propulsori a benzina e due a gasolio. Stiamo parlando del 2.0 litri Skyactiv che eroga 165 cavalli, del 2.5 Skyactiv da 192 cavalli e del 2.2 diesel disponibile in due step di potenza, da 150 e 175 cavalli. Molto probabilmente, la richiesta maggiore verterà sulla prima motorizzazione a diesel che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 210 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 9 secondi. Interessanti anche i consumi che si attestano nell’ordine di 3.9 litri ogni 100 km nel ciclo combinato. Tutti e quattro i propulsori possono essere abbinati sia al cambio manuale a 6 marce che automatico.

Infine è doveroso fare un accenno agli innovativi dispositivi per la sicurezza. La Madza 6 può essere dotata di un sistema Radar che controlla la distanza dalle altre auto fino ai 200 km/h, un sistema che avvisa il conducente in caso di possibile urto fino ai 145 km/h ed il sistema di frenata automatica fino ai 30 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)