Mazda 6, confermato ufficialmente il debutto al Salone di Parigi 2012
Appuntamento tra il 29 settembre ed il 14 ottobre
Dopo il debutto di Mazda Takeri Concept al Salone di New York 2012, avvenuto proprio in queste ore, il costruttore ha confermato ufficialmente che la presentazione della nuova generazione di Mazda 6 (che nascerà da questo prototipo, come in più occasioni specificato) avverrà in occasione del Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi: l’avevamo già annunciato, certo, mai però con completa, totale, piena certezza. Il costruttore ha anche precisato che le vendite, successivamente alla presentazione francese e alle altre che seguiranno, inizieranno nel corso del primo trimestre dell’anno 2013.
La nuova generazione di Mazda 6 volterà pagina in maniera molto netta e molto evidente rispetto alle progenitrici, portando in scena una trasformazione decisa ed un cambiamento vorace: a dirci questo è proprio la concept car Mazda Takeri, che il brand ha concepito con l’intenzione di soddisfare noi curiosi e con il desiderio di darci qualche informazione sul futuro di Mazda 6. Il vero fautore di questa profondissima evoluzione è KODO, il linguaggio estetico che il marchio giapponese ha messo a punto per scrivere un nuovo capitolo nella propria storia: i cromosomi sono la morbidezza, il corpo fluido, i segni molto decisi, la dolcezza, il carattere, i volumi ben levigati, le forme attentamente proporzionate, i muscoli, la tonicità.
La nuova Mazda 6 sarà una delle pedine del programma SkyActiv: anche la berlina di segmento D sarà equipaggiata con i nuovi componenti ecologici così battezzati, concepiti per ridurre notevolmente la quantità di emissioni di sostanze nocive ed inquinanti ed il tasso di consumi della vettura.
La nuova generazione di Mazda 6 sarà ovviamente proposta anche in versione station wagon. Per il momento non abbiamo notizie in merito ad altre declinazioni e ad una probabile variante ibrida.
Seguici qui