Mazda CX-3 MY 2018: i primi esemplari arrivano nelle concessionarie italiane

La Mazda CX-3 si rinnova esteticamente e tecnicamente

La Mazda CX-3 MY 2018 vanta un design KODO più evoluto, motori SKYACTIV aggiornati ed una più ampia gamma di tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE
Mazda CX-3 MY 2018: i primi esemplari arrivano nelle concessionarie italiane

La Mazda CX-3 MY 2018 ha debuttato nei primi giorni dello scorso mese di aprile svelando le sue forme ristilizzate in occasione del Salone di New York. A distanza di quasi quattro mesi il SUV compatto della casa di Hiroshima è pronto per il primo bagno di folla tutto italiano visto che i primi modelli del Model Year 2018 sono in procinto di arrivare nelle concessionarie della Penisola per essere visti da vicino e provati su strada dal pubblico italiano. Difatti, in una nota stampa, Mazda ha ufficializzato l’arrivo negli showroom italiani del suo nuovo SUV a partire dalla fine del mese di luglio.

Design evoluto

L’occasione sarà ghiotta per i futuri clienti italiani che potranno toccare con mano le novità della CX-3 ristilizzata nelle forme e aggiornata nei contenuti: difatti il city crossover di Mazda si è rinnovato presentando un design KODO più evoluto, motori SKYACTIV aggiornati ed una più ampia gamma di tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE. Le novità estetiche del nuovo modello comprendono la griglia anteriore di nuovo design, l’adozione di gruppi ottici posteriori a LED, nuovi cerchi in lega da 18″ e, per la prima volta sulla CX-3, il colore Soul Red Crystal. Gli interni, invece, sono caratterizzati da un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox e dal freno a mano elettronico con funzione “auto-hold”. Sotto il profilo della sicurezza, invece, il MY 2018 prevede nell’equipaggiamento denominato i-ACTIVSENSE il Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go per le versioni aventi trasmissione automatica ed il sistema di fari adattivi a matrice di LED.

Motori SKYACTIV-G già euro 6d TEMP

Il debutto italiano della Mazda CX-3 MY 2018 avverrà primariamente per via delle versioni equipaggiate con i motori a benzina della famiglia SKYACTIV-G. Il motore SKYACTIV-G 2.0 da 120 CV associato alla trazione anteriore è ora disponibile anche con l’allestimento Exceed, sia con trasmissione manuale sia automatica a 6 rapporti. Lo stesso motore è offerto anche con potenza da 150 CV e sistema di rigenerazione dell’energia in frenata i-ELOOP, sia con cambio manuale che automatico. Quest’ultima motorizzazione può essere associata anche alla trazione integrale i-ACTIV AWD di tipo attivo, che sfrutta ben 27 sensori che monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida per ripartire ottimamente la trazione tra l’assale anteriore e quello posteriore. I motori a benzina SKYACTIV-G rispondono già ai più stringenti requisiti delle norme sulle emissioni Euro 6d TEMP.

Il listino parte da 21.470 euro

La nuova Mazda CX-3 MY 2018 è già in vendita con prezzi a partire da 21.470 euro per la versione SKYACTIV-G 2.0 120 CV in allestimento Evolve, equipaggiamento che già prevede di serie cerchi in lega, volante multifunzione in pelle, clima automatico, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni e sistema infotainment MZD Connect con display a colori da 7″ che può essere integrato, come optional, con l’interfaccia per Apple CarPlay e Android Auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)