Mazda CX-5 2022: il SUV del marchio giapponese compie 10 anni
Portò al debutto il design Kodo e la tecnologia Skyactiv
La nuova Mazda CX-5 è pronta ad arrivare nelle concessionarie italiane, dopo la presentazione dei mesi scorsi e l’avvio della prevendita. Un modello molto importante per la casa giapponese e con numerose novità introdotte, che con questo MY 2022 compie 10 anni di vita, visto che è stata lanciata per la prima volta nel 2012.
La storia della CX-5
Dieci anni fa, come dicevamo, venne presentata la prima generazione di questo SUV, che introdusse due elementi fondamentali della storia recente Mazda: il design Kodo e la tecnologia Skyactiv per motori, telaio e architettura. Insomma, una rivoluzione importante per la svolta del marchio di Hamamatsu, che ha incontrato il favore del pubblico, visto che da allora sono stati venduti oltre 3 milioni di esemplari a livello internazionale.
La seconda generazione portò ulteriori novità su questo modello, con affinamenti e migliorie di design sia esterno che degli interni, qualità dell’abitacolo, tecnologia, propulsori, comportamento su strada e sicurezza, rendendo la CX-5 più comoda, raffinata e reattiva. Tra gli aggiornamenti, troviamo l’introduzione di Apple CarPlay e Android Auto, un miglioramento di sospensioni e servosterzo elettrico, così come le tecnologie di sicurezza i-Activesense.
La CX-5 2022
Arrivando ai giorni nostri, la nuova CX-5 propone un miglioramento su consumi ed emissioni, grazie agli ultimi aggiornamenti per motore e trasmissione, così come un incremento di funzionalità dei servizi di connessione, con MyMazda App Connected Services. Inoltre, oltre ad alcuni aggiornamenti sul fronte estetico ed in particolare sul frontale, sono presenti tre nuovi allestimenti con delle caratteristiche esclusive: Newground, Homura e Signature.
Seguici qui