Mazda CX-60 2025: si evolve il SUV del marchio giapponese [FOTO]
Arriverà a marzo, a partire da 53.850 euro
La Mazda CX-60 si aggiorna, con l’arrivo del MY 2025. Il SUV del marchio giapponese propone alcune novità dal punto di vista tecnologico e all’interno dell’abitacolo, con motori ora omologati con la normativa Euro 6e. Il rinnovato modello è già ordinabile ed arriverà nelle concessionarie a marzo, a partire da 53.850 euro.
Le novità
Entrando nel dettaglio, la nuova CX-60 non cambia a livello estetico, mantenendo il suo classico stile, ma propone il nuovo sistema di sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante, con configurazione multilink al posteriore. Molle posteriori più morbide e ammortizzatori migliorati nello smorzamento assicurano una guida omogenea e confortevole, mentre i ricalibrati sistemi di stabilità migliorano la maneggevolezza complessiva, per un’esperienza di guida aggiornata.
Un passo avanti è stato fatto anche all’interno dell’abitacolo, per l’allestimento top di gamma Homura. Ora la vettura presenta sedili in pelle Nappa nera associato a rivestimenti della plancia in similpelle Cordovan, tunnel centrale e portiere con un nuovo rivestimento esclusivo e cielo dell’abitacolo di colore nero.
I motori
La nuova Mazda CX-60 è disponibile con il motore ibrido plug-in e-Skyactiv G PHEV da 327 CV con coppia massima di 500 Nm oppure con il motore ibrido diesel e-Skyactiv D, nelle configurazioni da 200 CV e 450 Nm di coppia (con trazione posteriore) e da 249 CV e 550 Nm (associato alla trazione integrale i-Activ AWD), entrambi dotati di tecnologia Mazda M Hybrid 48V. Abbinati entrambi alla trasmissione automatica ad 8 rapporti e con omologazione Euro 6e.
Uscita e prezzi
Il rinnovato SUV giapponese arriverà, come dicevamo, a marzo nelle concessionarie, ed il prezzo di listino partirà da 53.850 € previsti per la versione Prime Line con motorizzazione e-Skyactiv D 200 CV fino ad arrivare a 71.550 euro, necessari per l’acquisto della versione Takumi Plus con motorizzazione e-Skyactiv D 249 CV.
Seguici qui