Mazda CX-60 Rally: il concept del SUV da corsa di Mazda Spirit Racing [FOTO]

Presentato in anteprima al Salone di Tokyo 2025

Al Salone di Tokyo 2025 Mazda ha presentato ha presentato un particolare concept di una versione da corsa della CX-60. Il prototipo in questione, realizzato dal sub-brand Mazda Spirit Racing della Casa giapponese, è la CX-60 Rally concept.

L’inedito prototipo della Mazda CX-60 Rally aggiunge una serie di novità su esterni ed interni del SUV medio per renderlo un’auto a forte impronta corsaiola, traendo ispirazione dall’assetto ribassato delle vetture da rally.

Mazda CX-60 Rally Concept by Mazda Spirit Racing

Look corsaiolo con dettagli racing

Esteticamente gli elementi più caratterizzanti del concept sono lo spoiler posteriore sovradimensionato e la presa d’aria montata sul tetto, entrambi con finitura nera. La CX-60 Rally dispone anche di piastre paramotore anteriori e posteriori personalizzate, dettagli in tinta scura, loghi Mazda Spirit Racing sulla griglia anteriore e quattro terminali di scarico al posteriore. La carrozzeria è ricoperta da un rivestimento opaco con grafiche grigio chiaro e scritte “Mazda Spirit Racing”, arricchito da strisce arancioni sui parafanghi anteriori.

Sedili Recaro in carbonio e gabbia roll-bar

Negli interni spiccano i sedili Recaro a guscio in carbonio con cinture a sei punti e struttura roll-bar, dotazione più adatta ad una supercar da pista che a un SUV familiare. A completare il look dell’abitacolo ci sono rivestimenti in pelle nera e inserti in Alcantara.

Mazda CX-60 Rally Concept by Mazda Spirit Racing

La CX-60 Rally monta un nuovo set di cechi in lega neri da 20 pollici con design a dieci razze. Mazda non ha menzionato modifiche alle sospensioni, anche se il SUV appare molto più incollato al suolo. La Casa nipponica ha aggiornato anche l’impianto frenante con pinze a sei pistoncini.

Motore SkyActiv-D 3.3 da 254 CV della CX-60 di serie

A dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare da un concept “racing”, questa CX-60 Rally mantiene lo stesso motore turbodiesel mild-hybrid del modello di serie. Sotto il cofano c’è dunque il propulsore SkyActiv-D di 3.3 litri che sviluppa 254 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato al trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)