Mazda CX-9: prime immagini dal Salone di Los Angeles 2012

Forme dinamiche ed occhio elettronico

Alla kermesse automobilistica californiana Mazda presenta il nuovo crossover CX-9. Si tratta di una vettura dotata di forme sportive e dinamiche e di avanzati dispositivi per la sicurezza come l'High Beam

Al Salone di Los Angeles 2012, tra le altre vetture, è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Mazda CX-9. Si tratta di un crossover sportivo che verrà commercializzato a partire dal 2014 dapprima in Australia e negli Stati Uniti e in seguito in oltre 70 paesi sparsi in tutto il mondo. Il vero punto di forza della CX-9 è rappresentato dalla ricerca di forme sportive e dinamiche. Infatti un elemento degno di nota è la mascherina trapezoidale che si innalza dal frontale e si adatta perfettamente ai nuovi proiettori dotati di tecnologia LED.

Spostando l’attenzione all’interno dell’abitacolo, il Suv offre una maggiore sensazione di comfort e di qualità rispetto ai modelli precedenti: tra gli accessori tecnologicamente avanzati di cui è dotato troviamo il nuovo sistema di infotainment, con il quale è possibile gestire il sistema audio (dotato di CD,Mp3 e connessioni AUX e USB), il sistema di navigazione satellitare e il dispositivo di riconoscimento vocale basato sull’Human Machine Interface (HMI). Un altro punto di forza invece è rappresentato dai sistemi di sicurezza attiva e passiva come il dispositivo Lane Departure Warming, che assicura un pronto intervento e aiuto in caso di cambio corsia. Quest’ultimo è denominato anche High Beam ossia occhio elettronico, dato che è in grado di riconoscere ed evitare situazioni di pericolo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore a benzina V6 MZI da 3.7 litri, capace di erogare 273 CV e 366 Nm di coppia massima. La vettura è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 180 km/h mentre il cosumo medio si attesta intorno ai 13 litri ogni 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)