Mazda ha intenzione di far risuscitare il marchio MPS
La sportività potrebbe tornare
Mazda ha annunciato che in futuro ha intenzione di far risuscitare il brand MPS. Cosa vuol dire quindi? Per chi non fosse pratico di auto sportive, in casa Mazda questi tre lettere sono sinonimo di versioni più spinte che piaceranno ad una clientela più sportiva.
Il capo ingegnere della Mazda2 ha svelato ai nostri colleghi inglesi di Autocar che il logo non è morto e i piani alti della direzione stanno sempre cercando un modello sulla base del quale realizzare una variante MPS. Una delle candidate principali sarebbe la Mazda2, mentre altri modelli ipotetici MPS dovrebbero riprendere le tecnologie SKYACTIV del marchio.
Mazda non ha ancora svelato quali saranno le caratteristiche di questi futuri modelli spinti e con più potenza, dinamica migliorata o una unione di entrambi gli aspetti. Tuttavia il responsabile a specificato che qualunque sia il risultato finale, un modello MPS verra prodotto con elementi aggiornati dal catalogo SKYACTIV piuttosto che componenti realizzati appositamente.
Oltre al probabile arrivo della Mazda2, in questa settimana abbiamo sentito che il capo delle relazioni pubbliche globali, Kudo Hidetoshi, aveva dichiarato che la nuova MX-5 avrebbe potuto ricevere il trattamento MPS, anche se al momento in cui scriviamo non è stata presa una decisione definitiva, per cui la questione sulle Mazda sportive è ancora aperta e tutta da discutere e decidere prima di dare notizie troppo affrettate.
Seguici qui