Mazda MX-5 2022: ecco le novità introdotte con il nuovo model year
Introdotti anche una nuova colorazione e un nuovo pacchetto per gli interni
Mazda ha presentato nelle scorse ore il model year 2022 della Mazda MX-5 Miata che porta con sé alcune novità interessanti, sebbene sembri identica al modello precedente.
L’aggiornamento più importante apportato all’iconica auto sportiva giapponese è l’inclusione della tecnologia Kinematic Posture Control (KPC) sviluppata dalla casa automobilistica giapponese.
Si tratta di un sistema in grado di determinare le condizioni di svolta in tempo reale dalla differenza di velocità tra le ruote posteriori sinistra e destra e, a sua volta, aumenta la sua attività in modo lineare in risposta e crea maggiore stabilità.
Sempre secondo Mazda, il sistema KPC genera una forza di sollevamento che spinge il corpo dell’auto verso il basso nel momento in cui si frena. Applica anche una piccola forza frenante alla ruota posteriore interna in curva.
È stato eliminato il motore entry-level da 1.5 litri
Sappiamo che la Mazda MX-5 2022 viene fornita, in Australia, con un motore aspirato a quattro cilindri da 2 litri come unica unità disponibile in quanto è stato eliminato il propulsore entry-level da 1.5 litri.
È stata anche confermata l’introduzione di una nuova colorazione chiamata Platinum Quartz Metallic e un nuovo pacchetto per l’abitacolo denominato Terracotta Nappa che prevede rivestimenti in pelle nappa.
Secondo Vinesh Bhindi, amministratore delegato di Mazda Australia, il model year 2022 della MX-5 Miata massimizza il potenziale della vettura in una gamma di scenari di guida ancora più ampia, liberando il senso di “Jinba ittai” per cui è così famosa.
Seguici qui