Mazda MX-5 2025: arrivano le serie speciali Kazari ed Homura [FOTO]
Una dedicata all'eleganza e l'altra alla sportività in pista
La Mazda MX-5 festeggia l’arrivo della primavera e della bella stagione con due nuove versioni speciali: la Kazari e la Homura. La prima elegante e classica della roadster senza tempo, la seconda dedicata alla sportività, con accessori e dettagli per l’uso in pista. Per una gamma con un prezzo di listino a partire da 32.400 euro.
La versione Kazari
Entrando nel dettaglio, la Mazda MX-5 Kazari propone eleganti interni, legati alla maestria artigianale giapponese. Partendo dalla combinazione di interni beige e sedili in pelle Nappa, con il soft top in beige a contrasto, elegante e sportivo. Inoltre, sono presenti i fianchi delle portiere nello stesso colore della carrozzeria.
La versione Homura
Dedicata alla sportività ed alla pista la versione Homura. A livello estetico troviamo i retrovisori esterni con guscio nero lucido, i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e tessuto scamosciato e le pinze freno Brembo a 4 pompanti di colore rosso. Quest’ultime rendono la forza frenante e la resistenza adatte ad un prolungato uso in pista, con i cerchi forgiati della Rays che contribuiscono a ridurre il peso delle masse sospese, per dare più reattività allo schema di sospensioni della MX-5.
Le altre caratteristiche
Su entrambi i modelli, inoltre, è presente un nuovo infotainment con display da 8.8” per aumentare la visibilità e la funzionalità dello schermo, ora anche touch con Apple Car Play e Android Auto anche wireless. C’è anche il tasto DSC Track dedicato a chi gira in pista, con più libertà, ma mantenendo sempre un’alta sicurezza. Infine, lo sterzo è più preciso e sensibile, con un sensore di sforzo al volante, ed è presente un nuovo sound per rendere l’iconico motore 1,5 ancora più coinvolgente.
Seguici qui