Mazda MX-5: oltre 300 auto al raduno ‘Icon’s Day’ a Torino

Grande successo nel 30° anniversario della roadster

La Mazda MX-5 prosegue i festeggiamenti per il 30° anniversario ed il raduno di Torino, in occasione di Parco Valentino 2019, è stato un grande successo: oltre 300 esemplari presenti, con circa 600 fan nel capoluogo piemontese.

Mazda MX-5 ha festeggiato i suoi 30 anni a Parco Valentino 2019, con raduno e sfilata per le vie di Torino. Un evento di successo, denominato ‘Icon’s Day’, a cui hanno partecipato più di 300 esemplari dell’iconica vettura giapponese, con circa 600 fan radunati sabato pomeriggio al Parco Dora. Presenti anche le MX-5 30° Anniversario, che hanno aperto la parata.

Il raduno di Torino della Mazda MX-5

Tanti gli esemplari presenti nel capoluogo piemontese, da vetture degli albori di questo ormai storico modello fino ad altri molto più recenti. A spegnere le candeline per i 30 anni della roadster più venduta al mondo, il designer di fama internazionale Tom Matano, ovvero uno dei padri del progetto originale che ha portato alla nascita della MX-5 nel 1989.

Presente anche l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che alla MX-5 ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale, curando lo sviluppo della quarta e ultima generazione della roadster giapponese.

Mazda MX-5 30° Anniversario

La Mazda MX-5 30° anniversario è l’edizione esclusiva realizzata proprio per celebrare questo traguardo tagliato dalla roadster giapponese. E’ disponibile in soli 3.000 esemplari a livello mondiale, di cui solamente 90 (65 soft top e 25 RF) destinati al mercato italiano.

Spinta dalla motorizzazione 2.0 litri da 184 CV, con cambio manuale a sei rapporti, questa edizione limitata si contraddistingue per la sportiva tonalità Racing Orange della carrozzeria, i cerchi in lega forgiati RAYS (RAYS ZE40 RS30) di colore nero, il badge numerato, le pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin nello stesso colore arancione.

Il prezzo è di 34.250 euro per la versione soft top e 36.750 euro per la RF.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)