Mazda MX-5: un concept personalizzato all’Auto Show di Chicago
Una prima visione sulla personalizzazione della prossima spider
Mazda MX-5 – La casa giapponese anticipa i tempi e offre, agli spettatori dell’Auto Show di Chicago, un succulento antipasto sulle personalizzazioni della sua MX-5, attesa entro l’anno. La casa di Hiroshima ha optato per l’imminente appuntamento in Illinois, piuttosto che il prossimo SEMA di settembre a Las Vegas, rilasciando una foto che svela solo in parte gli interventi sulla propria vettura.
Rinnovata negli interni e nel design esterno ancora più sinuoso e affusolato, avrà motorizzazioni che varieranno in potenza, partendo da un propulsore a benzina 1.5 litri SKYACTIV-G da 131 cavalli e 150 Nm di coppia massima. Oltre alla scelta del modello, il costruttore nipponico mostrerà concept dedicati ai possibili interventi estetici che caratterizzano di più le forme dell’auto, in base ai gusti del cliente.
La piccola spider è attesa nei saloni statunitensi tra alcuni mesi, e Mazda ha scelto la rassegna di Chicago anche per presentare il suo particolare merchandise associato alla MX-5, l’Heritage Collection, in pratica “tre collezioni ispirate alle Mazda di ieri, di oggi e di domani”.
Nel caso della MX-5 2016 Accessories Design Concept, che sarà mostrata nel weekend a Chicago, le indiscrezioni del costruttore pubblicate su Carscoops riferiscono che questo tipo di personalizzazione “potrebbe essere disponibile”. Per ora c’è solo una prima immagine che mostra solo il posteriore della vettura non svelando ulteriori particolari. Il retro dell’auto è caratterizzato da un sottilissimo spoiler nero, che contrasta sul bianco perlato della carrozzeria, assieme ai raffinati cerchi in lega in tinta nera marchiati BBS che si intravedono sul lato della foto.
Seguici qui