Mazda MX-5 verrà svelata ufficialmente al Salone di New York 2014
Quarta generazione in arrivo

Mazda sta per presentare la sua nuova MX-5 al Salone di New York, per lo meno così sembrerebbe a giudicare dalle voci di corridoio che circolano per il momento a proposito della nuova e quarta generazione dell’iconico roadster nipponico.
Una settimana fa il costruttore Mazda aveva comunicato che avrebbe celebrato il venticinquesimo anniversario della Miata il mese prossimo al salone americano e questo annuncio è stato seguito poco tempo dopo da una voce secondo cui il telaio della nuova generazione sarebbe stato esposto allo show newyorkese. Ora i nostri colleghi di Auto Week riportano che Mazda introdurrà il suo nuovo modello proprio in occasione di quell’evento.
Per il momento sappiamo ben poco su questo modello che dovrebbe continuare a seguire la filosofia originaria, ma dovrebbe essere mosso da un quattro cilindri 1.5 litri aspirato SKYACTIV-G ripreso dalla nuova Mazda3. Al top di gamma ci sarà poi un quattro cilindri 2.0 litri SKYACTIV-G che verrà seguito poi dalle tecnologie SKYACTIV proprie al marchio.
Come da tradizione, la nuova MX-5 manterrà la sua trazione posteriore e dovrebbe condividere il 40% dei suoi elementi con la Alfa Romeo Spider. Il suo peso sarà al di sotto dei 1.000 kg e dovrebbe consumare il 30% in meno grazie ad un sistema di compressione a carica omogenea. Se i rumor non sbagliano, la MX-5 model year 2015 verrà svelata il prossimo 16 aprile durante la giornata stampa del New York International Auto Show.
Seguici qui
![Mazda Vision X-Coupe: sportiva a quattro porte che si muove anche con gli e-fuel [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mazda-Vision-X-Coupe-6-e1761739596484.jpg)
![Mazda Vision X-Compact: la compatta che strizza l’occhio al segmento e-Car [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Mazda-Vision-X-Compact-1-e1761735801816.jpg)

In realtà è solo un rumour, ancora nulla di ufficiale