Mazda2 MPS, rendering della city car sportiva
Sotto il cofano un 1.5 turbo benzina
Il famoso artista di rendering X-Tomi Design ha un approccio molto sottile nell’immaginare auto che potrebbero arrivare in futuro o, più semplicemente, creazioni che non vedranno mai la luce del giorno. Ed e’ il caso anche nella sua ultima creazione basata sulla Mazda2 MPS. La sua interpretazione mostra una rivisitazione aggressiva ma leggera che conferisce un look più cattivo alla piccola di Mazda.
Uno stile sottile che corrisponde alla perfezione alla Mazda2 sportiva e che non stona affatto in un’auto di questo segmento, ma è molto probabile che, qualora Mazda decidesse di progettare una Mazda2 MPS, l’auto sia più aggressiva di quella vista in queste illustrazioni.
Oltre al look, parliamo di motorizzazione. Ora come ora, Mazda non avrebbe un motore che sia adatto a questo tipo di city car super pepata, ma non c’è motivo per cui il costruttore giapponese non possa aggiungere un turbo nel suo attuale motore quattro cilindri 1.5 litri benzina.
In questi tre rendering di X-Tomi Design notiamo la presenza di cerchi in lega più imponenti, paraurti anteriore e posteriore più sportivi e un tubo di scarico a doppia uscita. Ma come detto appena più sopra, la futura e ipotetica Mazda2 MPS dovrebbe essere più estrema – si spera – con l’aggiunta ad esempio di uno spoiler posteriore per rendere il tutto più cattivo. Appuntamento nei prossimi mesi per sapere se Mazda deciderà sul serio di prendere in considerazione questa variante estrema oppure no.
Seguici qui