Mazda3 2019: il quadro strumenti sarà completamente digitale? [FOTO LEAKED]
La vettura è attesa sul mercato nel 2019
Novità in arrivo per la Mazda3. La rivista cinese PCAuto ha pubblicato alcune immagini di quello che pare essere il quadro strumenti della nuova generazione della vettura giapponese, completamente digitale. Una vettura attesa sui mercati mondiali nel corso del 2019, mentre non c’è ancora una data ufficiale per la presentazione, che potrebbe comunque avvenire tra la fine del 2018 e l’inizio del prossimo anno. Un modello di cui non si sa ancora molto, se non per quanto mostrato lo scorso ottobre a Tokyo, con la Kai Concept, da cui deriverà il design del rinnovato modello.
Tornando al quadro strumenti, oggetto di questo possibile grande cambiamento, è stato pizzicato in due configurazioni: una con un ampio quadrante centrale, con contagiri e lettura digitale della velocità al centro, affiancato da due contatori più piccoli per temperatura dell’acqua e temperatura esterna. La seconda, invece, è completamente diversa ed ha due indicatori circolari di uguali dimensioni, con contagiri e tachimetro. Mentre, osservando queste immagini, volante, pedali e pannello strumenti sono tutti ripresi dalla generazione esistente.
La nuova Mazda3 avrà novità anche sotto il cofano, visto che la hatchback sarà disponibile con il nuovo motore Skyactiv-X, propulsore ad autoaccensione (abbinato alla trazione anteriore nella Kai Concept), che consentirà a Mazda di offrire modelli con maggiore efficienza. Secondo quanto annunciato dal marchio infatti, consentirà un aumento della coppia tra i 10 ed il 30 per cento ed un risparmio di carburante del 25%, rispetto all’attuale motore Skyactiv-G da 2.0 litri.
Seguici qui