Mazda3, l’ibrida pronta per il mercato giapponese
Arriverà anche da noi?
Il marchio nipponico aveva dichiarato l’estate scorsa che a breve sarebbe arrivata una versione ibrida della Axela, ovvero il nome locale di quella che conosciamo meglio con il nome di Mazda3. Ora, tra primi dettagli ed immagini, Mazda ha annunciato una data di lancio.
Per quanto ne sappiamo per il momento, la Mazda3 ibrida sarà disponibile solamente in versione berlina per il mercato giapponese. Non si sa ancora se anche la configurazione compatta avrà diritto alla motorizzazione ecologica e, soprattutto, se sarà disponibile anche nel nostro Vecchio Continente. Mazda sostiene che è la prima volta che un costruttore giapponese offre tre motorizzazioni diverse per un solo modello in Giappone: benzina, diesel e ibrido.
Il modello ibrido della nuova Mazda3 è dotato di un motore termico SKYACTIV-G 2.0 litri benzina abbinato a un motore elettrico, una batteria e ad una trasmissione elettronica che si occupa delle ruote frontali. Non sappiamo per il momento quali saranno le prestazioni di questa giap ecologica, ma Mazda dichiara che la nuova Mazda3 ibrida sarà in grado di percorrere 30.8 km/l, ovvero 3.2 l/100 km. Le vendite di questo modello inizieranno in Giappone dal mese prossimo con un prezzo di partenza pari a 17.800 euro.
Seguici qui