Mazda6, verrà prodotta in Cina nel 2013
Spostamento della produzione
Sebbene l’abbiamo scoperta in versione station wagon al Salone di Parigi 2012, la Mazda6 berlina ha effettuato il suo debutto mondiale in occasione dell’evento russo questo mese di agosto. Grazie ad un look più dinamico rispetto alla sua sostituta, la nuova Mazda6 adotta un nuovo stile ispirato al prototipo Takeri.
Per cercare di fare colpo su una clientela più ampia e per aumentare le vendite del suo nuovo veicolo, la ditta nipponica ha appena annunciato che il suo nuovo modello verrà prodotto in Cina a partire dal secondo semestre del 2013.
La nuova Mazda6 verrà prodotta dalla joint venture FAW-Mazda sul territorio cinese e la nuova generazione della berlina verrà costruita vicino alle due generazioni precedenti. Sebbene i modelli precedenti conservano l’appellativo Mazda6, l’ultima generazione si chiamerà Mazda6 Rui Yi in Cina.
Rispetto agli altri mercati, i clienti cinesi potranno beneficiare del nuovo modello nipponico ma potranno anche procurarsi il modello precedente che continuerà ad essere prodotto da Mazda.
Nonostante in Europa la Mazda6 è disponibile in motorizzazioni diesel e benzina, in Cina i clienti potranno optare solamente per la variante a benzina. Con questa produzione della Mazda6 in Cina, il marchio intende integrarsi meglio in questo primo mercato mondiale.
Seguici qui
Ma solo per il mercato locale o tutte le mazda 6?