Mazda6, varianti coupé e Mazdaspeed vicine al semaforo verde
Probabile debutto nel 2016
Mazda dovrebbe presentare una versione aggiornata della sua Mazda6 al Salone di Los Angeles del mese prossimo. In futuro, il marchio annuncia che potremmo vedere nuove varianti come ad esempio la Mazdaspeed ad alte prestazioni e anche un modello coupé.
Citando una fonte interna, i nostri colleghi inglesi di Auto Express sostengono che la Mazda6 coupé sarà pronta per il 2016 e si presenterà come un modello più sportivo rispetto alla sorella berlina con un look distintivo molto simile a quello visto sulla concept car Shinari del 2010. Questo prototipo è stato il precursore del nuovo codice stilistico che in Mazda chiamano Kodo design e la prima a disporre della novità fu proprio la Mazda6. Ma, diversamente dal concept che era un coupé quattro porte, la nuova Mazda6 coupé dovrebbe essere una due porte.
Sempre secondo la stessa fonte, Mazda dovrebbe lanciare una versione ibrida con motore diesel ed elettrico della sua Mazda6 così come il sopracitato modello sportivo Mazdaspeed. Proprio come la Mazdaspeed6 originaria, presentata nel 2006, anche il nuovo modello dovrebbe riprendere la configurazione con motore turbo e trazione integrale. In più il coupé nipponico potrebbe andare incontro ad una cura dimagrante per aiutare a migliorare le prestazioni.
Le migliorie in fatto di prestazioni che verranno apportate sulle futura Mazdaspeed6 dovrebbero essere contenute anche in modelli di fascia più bassa con trazione integrale, cosa non proprio tutti i concorrenti della Mazda6 offrono per il momento.
Seguici qui