McLaren 12C Spider Neiman Marcus, sold out tutti gli esemplari
Crisi? Quale crisi?
Il Babbo Natale di Woking non ha più un gran che da proporre. In ogni caso non ha più la sua McLaren 12C Spider rossa! Il famoso catalogo di Natale di Neiman Marcus è stato svelato due settimane fa con la supercar britannica come “oggetto” di più grande valore. Proponeva una serie limitata prodotta in soli 12 esemplari della MP4-12C in versione scoperta in Volcano Red.
L’apertura delle ordinazioni si è tenuta mercoledì ed è stata un vero e proprio successone: le 12 unità della 12C Spider si sono vendute in appena due ore. Lo scorso anno ben 10 Ferrari FF erano state proposte al pubblico e la vendita di tutti gli esemplari si era conclusa in meno tempo: 50 minuti.
Questa McLaren 12C Spider rossa è ovviamente mossa dal suo ormai famoso V8 biturbo 3.8 litri da 625 cv e 600 Nm di coppia massima che le consentono di abbattere lo 0-100 in appena 3.1 secondi con una velocità massima di ben 329 km/h.
Se da una parte il propulsore è tale e quale all’originale, non possiamo dire di certo la stessa cosa a proposito del prezzo. Quest’ultimo è passato da 242.000€ a 274.000€. Nel pacchetto offerto da Neiman Marcus, ci sarà la possibilità di visitare il centro tecnico McLaren in Inghilterra e di partecipare ad una cena VIP insieme a Ron Dennis, direttore del gruppo McLaren.
Seguici qui