McLaren 570GT by MSO Concept, novità pronta a sedurre Pebble Beach 2016 [FOTO]

Cresce il fascino sulla supercar inglese

McLaren 570GT by MSO Concept - Una McLaren 570GT personalizzata da MSO è la concept car che la Casa di Woking presenta in anteprima al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach. La supercar inglese, oltre a essere rifinita esteticamente con un nuova combinazione cromatica, dispone anche di uno scarico in titanio più leggero e ruggente.

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach che si svolge in California nei prossimi giorni McLaren presenta una speciale versione concept della 570GT sottoposta all’attento lavoro di personalizzazione della divisione McLaren Special Operations (MSO) della Casa di Woking. I tecnici di MSO hanno introdotto una serie di aggiornamenti ai contenuti e all’estetica del modello più recente lanciato dal costruttore inglese.

La McLaren 570GT by MSO Concept è caratterizzata da una nuovo scarico in titanio che sostituisce quello in acciaio inox montato sulla versione di serie permettendo alla supercar di beneficiare di un componente più leggero del 30%, oltre ad essere in grado di offrire una sonorità del motore più potente e coinvolgente. Lo scarico applicato da MSO è basato su quello sviluppato da McLaren per la 675LT ed è dotato di speciali scudi termici in tinta dorata visibile dai condotti dell’aria.

Sotto il profilo estetico la showcar si presenta con una livrea speciale verniciata in Elite Pearl White combinata con una serie di sfumature in nero lucido su minigonne laterali, inserti delle portiere, ruote e interno dell’abitacolo. Sulla 570GT MSO ha poi montato anche il tetto elettrocromico, attualmente in fase di sviluppo per la vettura di serie, che può essere gestito dal conducente tramite un comando touch che permette di scegliere tra cinque sfumature graduali dalla tinta chiara a quella scura.

A impreziosire ulteriormente la McLaren 570GT by MSO ci sono una serie di elementi in fibra di carbonio in finitura nera laccata. All’interno della supercar britannica invece troviamo speciali rivestimenti Saddle Tan e un nuovo impianto audio Bowers & Wilkins Hi-Fi con 12 altoparlanti.

La 570GT by MSO Concept sarà in mostra al prestigio Concorso d’Eleganza di Pebble Beach dove permetterà di vedere in anteprima alcune chicche destinate molto presto da arricchire il catalogo degli optional delle vetture McLaren.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati