McLaren 570S GT4: la nuova britannica da corsa scalda già i motori [FOTO]
Alettone maggiorato, prezzo superiore ai 200.000 euro
La McLaren 570S veste la “tuta” da corsa trasformando la livrea per le competizioni sportive, dando vita alla nuova McLaren 570S GT4. Così come accaduto finora a tutti gli altri modelli Sport Series della Casa di Woking, anche la 570S dà sfogo alla sua vocazione corsaiola con la versione dedicata solamente alla pista.
La McLaren 570S GT4 è realizzata sul telaio leggero in fibra di carbonio avvolto questa volta da forme della carrozzeria più generose. La supercar inglese progettata per offrire il massimo delle sue performance in pista dispone di un pacchetto aerodinamico realizzato ad hoc che comprende un alettone posteriore più alto in grado di incrementare la deportanza sull’asse posteriore.
I tanti componenti in fibra di carbonio consentono di contenere ulteriormente il peso della vettura, mentre il pronunciato splitter sul muso della 570S GT4 aumenta il downforce all’anteriore. Sotto il cofano della supercar inglese c’è il motore V8 TwinTurbo della versione stradale che scarica la sua potenza sull’asfalto attraverso i cerchi in lega di magnesio avvolti dagli pneumatici Pirelli P Zero.
McLaren sta già raccogliendo gli ordini per la 570S GT4 che nel Regno Unito viene proposta al prezzo di 159.900 sterline, l’equivalente di circa 204.000 euro. Le prime consegne sono in programma per il 2017, ma la 570S GT4 darà già un saggio delle proprie capacità già tra un mese, al via delle nove gare del campionato britannico GT. Il debutto fissato per il week-end del 16 e 17 aprile nel noto circuito di Brands Hatch.
Nelle prossime settimane, McLaren GT, divisione sportiva del marchio inglese, presenterà un’altra sua creatura per la pista: la 570S Sprint.
Seguici qui