McLaren 570S GT4: seconda vittoria nell’ultima gara stagionale del British GT [FOTO]

A Donington Park trionfano Mitchell e Haggerty in classe GT4

Dopo la prima vittoria ottenuta a Snetterton il mese scorso, la McLaren 570S GT4 del team Black Bull Ecurie Ecosse ne conquista un’altra nell’ultimo appuntamento stagionale del British GT sul circuito di Donington Park, con i due piloti britannici: Sandy Mitchell e Ciaran Haggerty. Entrambi hanno concluso al terzo posto nella classifica piloti GT4 generale, mentre in quella silver al secondo. Il team scozzese ha chiuso al quinto posto.

Una stagione più che positiva data la giovane età della vettura di Woking (basata sulla 570S stradale) e dei piloti (Haggerty 19 e Mitchell 16 anni), con l’esordio nel campionato GT britannico avvenuto solo quest’anno. Il team Black Bull Ecurie Ecosse è stato l’unico a portarla in pista, mentre dal prossimo anno sarà estesa a qualunque squadra interessata, la quale dovrà sborsare 159.000 Sterline.

Da segnalare che il medesimo team, durante la stagione, era al via anche con la McLaren 650S in classe GT3, con i piloti Bob Bell e Alasdair McCaig, che proprio nella gara di Donington Park hanno conquistato la loro prima vittoria, concludendo un weekend al top per tutta la squadra in entrambe le classi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati