McLaren 650S by FAB Design: stile e meccanica da copertina [FOTO E VIDEO]
Motore V8 dalla potenza incrementata
Strati di rosso si fondono con il nero circostante, amplificando la suggestione delle forme e la cura di certe soluzioni aerodinamiche. L’elaboratore svizzero FAB Design firma delle soluzioni e componenti stilistiche che accrescono l’impatto visivo già notevole della McLaren 650S.
In base alle indicazioni, il pacchetto che includerebbe non solo interventi di tipo estetico sulla vettura, ma anche un accorgimento meccanico volto ad aumentare la potenza, risulta compatibile non solo con le versioni Coupé e Spider della 650S, ma anche con quelle della precedente McLaren MP4-12C.
Partendo dal motore, la potenza del propulsore V8 bi-turbo da 3.8 litri acquista ulteriori 32 cavalli ed è affiancato a un sistema di scarichi elaborato, dotato di un diametro maggiore rispetto a quello tradizionale della sportiva.
Dalle foto proposte non si notano gli interni, ma in base a quanto affiorato, il preparatore elvetico avrebbe apportato alcuni cambiamenti, come l’introduzione di una pedaliera in alluminio e componenti in carbonio, associate a rivestimenti in pelle.
All’esterno, invece, la soprannominata “VAYU GTR Coupé” è arricchita da un frontale più pronunciato, grazie alle componenti aerodinamiche che amplificano la portata d’aria, così come altrettanto elaborata è la zona posteriore impreziosita da un voluminoso estrattore e fari dal design filante e distintivo. L’aspetto complessivo è vivacizzato anche da minigonne accentuate e legate a ulteriori elementi aerodinamici laterali e un’ala posteriore dal disegno ricercato e peculiare. Sul tetto, poi, è presente un’altra presa d’aria sviluppata in fibra di carbonio, da quanto segnalato. La configurazione è completata da nuovi cerchi in lega da 20 pollici vestiti da gomme Dunlop Sport Maxx 275/25 ZR20 nella zona anteriore e 325/30 ZR20 al retrotreno.
Video: SellerieCimes
Seguici qui