McLaren 720S Spider: online i primi brevetti del design [FOTO]
Probabile debutto della 720S Spider al Salone di Ginevra 2019
Svelata al Salone di Ginevra del 2017, la McLaren 720S è diventata ben presto una delle supercar di riferimento nel proprio segmento di appartenenza. L’unica esponente della gamma Super Series ideata dal costruttore di Woking è stata proposta fino ad ora nella sola variante coupe, ma presto qualcosa potrebbe cambiare in tal senso. Difatti, sono molti gli appassionati e i clienti che in questo genere di segmento di mercato preferiscono unire le elevate prestazioni alle emozioni della guida col vento tra i capelli. In tal contesto McLaren potrebbe decidere quanto prima di affiancare una inedita versione spider alla sua 720S coupe.
I primi sketches di design anticipano lo stile della futura Spider
La supposizione non è fine a se stessa in quanto trae origine da elementi oggettivi che hanno dato il là alle prime indiscrezioni in materia. A dare il via alle supposizioni, infatti, ci ha pensato AutoVisie che ha pubblicato alcuni sketches di design della ipotetica e futura McLaren 720S Spider: i bozzetti pubblicati sembrano avere tutta l’aria di essere i classici brevetti di design utilizzati dalle case costruttrici per registrare lo stile delle nuove vetture. I disegni, proposti da varie angolazioni, riassumono lo stile della nuova nata open air in casa del costruttore di Woking.
Tetto rigido a scomparsa
Stando a quanto messo in mostra dai disegni di brevetto, pare che la futura McLaren 720S Spider possa essere caratterizzata da un tetto rigido a scomparsa contraddistinto da due unità. A cielo aperto, lo stile della supercar di Woking sembra godere di una sinuosità delle linee ancora maggiore di quella evidenziata dall’attuale versione coupe. A livello tecnico, seppur caratterizzata da un peso leggermente maggiore dovuto ai rinforzi necessari per la protezione dell’abitacolo, la futura variante open air dovrebbe godere dello stesso V8 4.0 twin turbo da 720 cv e 770 Nm che equipaggia la versione coupe. Stando alle prime indiscrezioni circolate in merito, la nuova Mclaren 720S Spider potrebbe essere svelata in via ufficiale in occasione del Salone di Ginevra del marzo 2019.
Seguici qui