McLaren 720S: Zacoe svela al SEMA Show 2022 una versione pesantemente modificata [FOTO]
Il famoso tuner ha realizzato un nuovo body kit per la supercar britannica
Il famoso tuner Zacoe ha sfruttato il SEMA Show 2022 per presentare una versione pesantemente modificata della McLaren 720S. La vettura finale è stata anticipata da alcuni render lo scorso anno, che ci hanno dato un piccolo assaggio del nuovo body kit sviluppato appositamente per la supercar britannica.
Secondo quanto affermato dal preparatore, il kit corpo è stato realizzato interamente in fibra di carbonio leggera, utilizzando un tessuto ad alta densità da 240 grammi. Parliamo dello stesso materiale usato da Bentley, Aston Martin e Mercedes.
Tutte le parti del nuovo body kit permettono di ottimizzare anche il flusso dell’aria
Oltre a modificare l’aspetto estetico della 720S, Zacoe sostiene che il nuovo body kit migliora il flusso d’aria e la dissipazione del calore. Sulla parte frontale possiamo vedere una nuova griglia e uno splitter in fibra di carbonio mentre lateralmente notiamo dei passaruota anteriori e posteriori più larghi e dal design molto più aggressivo.
Sui passaruota anteriori ci sono delle alette aerodinamiche in fibra di carbonio a vista e delle feritoie sempre in carbonio che migliorano il flusso dell’aria. La McLaren 720S modificata dal tuner dispone di cerchi MV Forged con raggi affilati che si sposano perfettamente con il body kit.
Passando sul retro, notiamo quattro terminali di scarico ridisegnati che sembrano molto simili a quelli utilizzati sulla 765LT. Sono stati realizzati su misura da Frequency Intelligent Exhaust. Infine, Zacoe ha ridisegnato l’intera parte posteriore, implementando un enorme alettone con montanti che si estendono fino ai lati del paraurti posteriore.
Seguici qui