McLaren 750S: svelate nuove informazioni sul successore della 720S
Il motore V8 biturbo da 4 litri dovrebbe ricevere un aumento di potenza di 30 CV
McLaren avrebbe intenzione di aggiornare la sua supercar 720S con l’aggiunta di diversi aggiornamenti di design, un nuovo badge e soprattutto un aumento di potenza pari a 30 CV.
Secondo le ultime informazioni trapelate su Internet, il motore V8 biturbo da 4 litri, soprannominato M840T, dovrebbe sviluppare 750 CV sulla prossima supercar al posto dei 720 CV proposti attualmente.
Dunque, secondo una fonte vicina al progetto – riportata da Automotive News, il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di McLaren 750S. Proseguendo, la nuova supercar sarà più aggressiva della 720S, ma non così estrema come la 765LT. Infatti, la fonte sostiene che sarà il mix perfetto di queste due vetture.
Il V8 non sarà affiancato dalla tecnologia ibrida
A livello estetico, sia all’esterno che l’abitacolo prenderanno in prestito diversi dettagli dagli altri veicoli della casa automobilistica britannica. Ad esempio, troveremo esternamente un nuovo paraurti anteriore, delle prese d’aria laterali più grandi e uno spoiler adattivo simile a quello della 765LT mentre all’interno potremmo trovare il nuovo sistema di infotainment e il quadro strumenti digitale della recente Artura.
A differenza di quest’ultima, che dispone di un V6 ibrido, il V8 della presunta McLaren 750S non utilizzerà la tecnologia ibrida. Proseguendo, la fonte afferma che non ci sarà nessuna versione LT mentre le varianti coupé e cabrio potrebbero essere disponibili sin da subito piuttosto che arrivare dopo alcuni mesi.
La fonte di Automotive News ha affermato che il nuovo bolide si mostrerà per la prima volta all’interno di alcuni teaser proprio questo mese mentre il debutto ufficiale è previsto per aprile, con le prime consegne negli Stati Uniti attese per settembre. Infine, la vettura sarebbe già sold out per il 2024 a causa delle tante prenotazioni ricevute.
Seguici qui