McLaren, a Le Mans uno stormo di supercar celebra il ventennale della vittoria [VIDEO]
Prima del main event è andato in scena un giro simbolico
McLaren – Questo è quello che vi siete persi quest’anno alla 24 Ore di Le Mans. Per celebrare la sua unica vittoria sul Circuit de la Sarthe, in Francia, il marchio di Woking ha raccolto i modelli più prolifici costruiti fino ad oggi per fare un giro simbolico di pista (comunque molto rumoroso) proprio prima che iniziasse l’evento principale di questa stagione.
Il video avrebbe dovuto caratterizzare l’intero evento ed, invece, mostra “solo” le vetture attuali. E sapete una cosa? E’ ancor più sorprendente. Perciò, chiudete gli occhi e cominciate a sognare. La “goduria” per le orecchie che il video genera è incredibile. Il concerto di motori V12 BMW mescolati con i V8 3,8 litri della McLaren è imponente e questo è ciò che si ottiene quando si mettono tutte insieme cinque F1 (tra cui quella vincente con il numero 59), una GTR LongTail e un paio di P1.
Guardare questi bolidi made in Great Britain è davvero spettacolare. Sarebbe dovuta essere una demo sul giro, ma i driver, di certo, non si sono fatti pregare e hanno spinto al massimo sulla mitica pista francese. Certo, rispetto al V12 aspirato delle F1, la P1 GTR allunga costantemente sul rettilineo Mulsanne. Guardare per credere.
Seguici qui