McLaren al MiMo 2023: Steve Robson tra presente e futuro [INTERVISTA VIDEO]
Le parole del direttore del mercato dell'Europa occidentale
Tra gli stand più visitati al MiMo 2023 c’è stato sicuramente quello di McLaren. Le supercar, da sempre, affascinano gli appassionati di motori ed il marchio britannico ha portato all’evento lombardo una serie di proposte, tra cui la nuova 750S. Ne abbiamo parlato con Steve Robson, market director Europa occidentale del marchio.
Dalla 750S alle LT
Lo stand della casa inglese, infatti, era pieno di supercar e di vetture iconiche del marchio. In primo piano, in anteprima per il pubblico dell’Europa occidentale, c’era la McLaren 750S. La vettura della casa più leggera e potente, con i suoi 750 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.
Tra gli altri modelli presenti all’appuntamento di Monza, troviamo la McLaren Artura (disponibile anche per i test drive dei clienti) e la McLaren Senna. Inoltre, per celebrare i 60 anni del marchio, sono state esposte la McLaren Speedtail, con i suoi 403 km/h di velocità massima, così come la 675LT e la 765LT.
I 60 anni di McLaren
Il MiMo 2023 ha celebrato i 60 anni del marchio: “Questo compleanno è molto presente in tutte le nostre attività, ne parla tutto il mondo. Questa è stata anche l’occasione di lanciare la 750S che, per la prima volta, viene mostrata dal vivo in Europa occidentale”, le parole di Robson. Una supercar dedicata ai puristi della guida: è progettata con la stessa attenzione alla riduzione del peso ed è stata sviluppata per essere più agile, più veloce e persino migliore della 720S, che va a sostituire.
Seguici qui