McLaren Artura: Bruno Senna guida la supercar sul circuito del GP di Miami [VIDEO]

La vettura è stata messa alla prova sul Miami International Autodrome

McLaren Artura: Bruno Senna guida la supercar sul circuito del GP di Miami [VIDEO]

McLaren ha scelto il nipote di Ayrton Senna, Bruno Senna, e il Miami International Autodrome per la prima premiere negli Stati Uniti della McLaren Artura.

Senna ha dichiarato di essere stato davvero fantastico poter spingere l’Artura lungo un circuito così dinamico e fluido nel cuore di Miami. Parliamo di un tracciato lungo 5,4 km che è stato realizzato da Apex Circuit Design.

McLaren Artura Bruno Senna

3 secondi netti nello scatto da 0 a 100 km/h

Presentata a febbraio dello scorso anno, la supercar ibrida del marchio britannico viene fornita con un motore V6 da 3 litri di 120° abbinato a un doppio turbocompressore che sviluppa 680 CV di potenza a 7500 g/min e 720 Nm di coppia massima a 2250 g/min.

Parliamo della prima McLaren ad avere un motore V6 ed è anche la prima ad essere basata sulla piattaforma McLaren Carbon Lightweight che permette un peso a secco di 1395 kg. A confronto, la diretta rivale Ferrari 296 GTB viene fornita con un V6 biturbo da 3 litri da 830 CV e 740 Nm abbinato a un powertrain elettrico e ha un corpo dal peso di 1470 kg.

Secondo quanto riportato, la McLaren Artura impiega 3 secondi netti per passare da 0 a 100 km/h e 8,3 secondi da 0 a 200 km/h mentre raggiunge una velocità massima di 330 km/h.

McLaren Artura Bruno Senna

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)