McLaren BP23: anticipazioni sulla nuova supercar ibrida tre posti [TEASER]
Pensata per le lunghe percorrenze, le prime consegne nel 2019
McLaren ha rilasciato una prima immagine teaser relativa alla nuova supercar ibrida con layout a tre posti, erede della F1 ed esclusivo modello che sarà costruito in sole 106 unità (già tutte piazzate) e che prende forma sul progetto “Hyper GT”. La nuova creatura, al momento nota col nome di BP23, viene dunque ufficialmente confermata dalla Casa di Woking con la divisione Special Operations di McLaren che ne curerà la realizzazione.
Il nome BP23 sta per “Bespoke Project”, vale dire su misura, e fa riferimento a una supercar con tre sedili spinta da un powertrain ibrido. Dalla foto teaser si scorge la sagoma dall’alto del nuova hypercar di McLaren che sarà dotata di porte ad “ali di farfalla” con un’ampia apertura che arriva sino al centro del tetto.
Mike Flewitt, CEO del marchio inglese, spiega che “la carrozzeria della BP23 avrà linee sinuose che prenderanno forma su un telaio in fibra di carbonio“. La definizione di “Hyper GT” è invece legata al fatto che è stata pensata come una vettura stradale per i lunghi viaggi ma con le prestazioni elevate che vengono offerte di consueto da un modello McLaren.
Mentre la progettazione ha già preso il via, le consegne dei primi esemplari della McLaren BP23 sono previste per il 2019. Soltanto in prossimità del lancio la Casa inglese renderà note le caratteristiche tecniche di quella che sin da adesso promette già di essere una delle McLaren più potenti e confortevoli mai costruite finora.
Seguici qui