McLaren, calo del prezzo della MP4-12C in Australia
-20% nel Paese dei canguri
Secondo il vostro parere, le supercars attuali hanno un prezzo che supera ogni standard? Qui in Italia non possiamo di certo lamentarci: in altri paesi la tariffa potrebbe essere ben salata. Alcuni Stati presentano un regime di tasse spaventosamente elevato per le auto di lusso straniere: l’Australia è un esempio lampante.
In questa isola, una vettura sportiva che costa 200.000 euro da noi, vi viene a costare oltre 500.000 dollari. Avrete capito che l’Australia non è il posto ideale per comprarsi supercars del calibro di Ferrari 458 Italia e Lamborghini Gallardo.
Dalle parti di McLaren, hanno deciso di “venire in aiuto” ai potenziali clienti australiani che fossero interessati nell’acquisto di un loro modello. Il marchio di Woking ha infatti deciso di applicare un notevole abbassamento dei prezzi sulla MP4-12C venduta in quell’isola. Questa riduzione di ben 20%, ovvero un quinto del prezzo, è applicata su tutti i modelli ed allestimenti: Coupé e Spyder. Il prezzo scende così a 398.000 dollari per una MP4-12C grazie a questa promozione eccezionale, rispetto ai 493.000 dollari abituali.
Per la versione Spyder invece bisognerà far fronte ad una spesa di 441.780 dollari, anziché 543.900 dollari. Rispetto alle sue concorrenti dirette, si tratta di un prezzo più competitivo, anche se stiamo parlando di cifre esorbitanti se paragonate ai mercati europei e americani.
Seguici qui
evidentemente le tasse di importazione hanno il loro pesante fardello. giusta decisione se vogliono trovare clienti ricchi in quel continente