McLaren decide di “truccare” la prima MP4-12C che verrà consegnata questa settimana
Avete presente quanto si vince alla lotteria? Questo è più o menu quello che è accaduto al già fortunato possessore della prima McLaren MP14-12C che verrà consegnata questa settimana. La casa britannica, infatti, ha deciso di apportare alcuni potenziamenti per aumentare “l’appeal emozionale” della supercar. Ci saranno riusciti? Del resto pare che fosse necessario dare una bella spinta alla nuova creatura del marchio inglese. Sono stati molti, infatti, i giornalisti di settore che hanno criticato, nonstante il suo più che soddisfacente successo, la MP4-12C. Più che criticato, il veicolo è stato posto un gradino sotto nelle preferenze rispetto alla Ferrari 458 Italia e ben sappiamo quanto le due case siano in competizione. La McLaren era stata spesso accusato di mancare di fascino, per quanto le prestazioni fossero indubbiamente di alto livello.
Le modifiche apportate alla vettura riguardano soprattutto la Track Mode, vale a dire la configrazione da pista. È stato modificato il Sound Generator, che controlla la quantità di rumore che arriva fino alla cabina. Inoltre sono stati modificati diversi componenti per rendere più vivace l’esperienza di guida. Non aspettatevi dei cambiamenti che abbiano effetto sulle prestazioni o sul look: qui stiamo parlando di sensazioni ed emozioni, che la McLaren ha voluto aumentare in maniera esponenziale. Letteralmente, i guidatori devono divertirsi di più, come dichiarato da un portavoce di McLaren.
Non siamo sicuri che queste poche modifiche possano davvero avere un effetto così grande sull’esperienza di guida in generale. Va detto, però, che senza variazioni sul prezzo il fortunato possessore non potrà certo lamentarsi se la sua MP4-12C gli fornirà un po’ di emozioni in più.
Seguici qui