McLaren Elva: al volante c’è Lando Norris [VIDEO]

La nuova supercar da 815 CV e 800 Nm di coppia

McLaren Elva: al volante c’è Lando Norris [VIDEO]

La McLaren Elva è l’ultima supercar della casa britannica, limitata a soli 399 esemplari. Una vettura da 815 cavalli e con la possibilità di compiere lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Per mostrare quanto sia divertente e coinvolgente guidare questo modello, il marchio di Woking ha deciso di mettere al volante Lando Norris, uno dei suoi piloti di Formula 1, a Silverstone.

Le caratteristiche della supercar

La supercar britannica è dotata di un telaio leggero in fibra di carbonio, materiale con cui è stata realizzata quasi tutta la carrozzeria. La McLaren Elva viene spinta dal motore V8 biturbo 4.0 litri (variante aggiornata del propulsore montato sulla McLaren Senna) che eroga 815 CV e 800 Nm di coppia massima.

A questo motore, vengono accoppiati il cambio automatico a 7 rapporti e la trazione posteriore. Le prestazioni sono di primissimo livello: accelerazione 0-100 km/h in meno di 3 secondi e 0-200 km/h in 6,7 secondi. Non è stata ancora comunicata la velocità massima raggiungibile.

Senza parabrezza

La McLaren Elva è realizzata senza parabrezza e con degli interni resistenti all’acqua, con una plancia dominata dal display touch centrale del sistema di infotainment. La nuova roadster del marchio britannico ha un prezzo di listino di 1,7 milioni di euro, una cifra che può aumentare, nel caso il cliente decida di personalizzarla, con una delle tante opzioni disponibili proposte da McLaren.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del